Trofeo San Pasquale Baylon

L’Associazione Rombi del Passato ha organizzato un raduno per auto d’epoca a Torremontanara (CH).
Circa quaranta gli equipaggi iscritti che hanno avuto modo di poter ammirare le bellezze del territorio e degustare i prodotti tipici offerti dalle associazioni locali e sponsor.
L’Associazione AUTORETRO’ GRAN SASSO è stata rappresentata da 6 equipaggi, ben figurando nella classifica generale.
Nella mattinata dopo le iscrizioni, si sono accesi i motori e la carovana si è snodata per un percorso che toccava nelle frazioni limitrofe, dando modo di poter ammirare ulteriori scorci di un’incantevole paesaggio.
Arrivati all’ora di pranzo i partecipanti si sono recati in un noto ristorante di Torremontanara per poter degustare le leccornie preparate dal cuoco all’insegna delle tradizioni locali.
Nelle prime ore del pomeriggio si è svolta una prova di abilità a cronometro, che consisteva nel dover effettuare un tragitto prestabilito a tempo imposto e durante il quale i navigatori dovevano districarsi in un impegnativa prova di tiro al bersaglio.
Dopo un certosino lavoro di conteggio è stata stilata la Classifica generale nella quale figurava: 1° Classificato l’equipaggio Di Giulio – Di Giulio su A 112 ABART ( da sottolineare la grande abilità della giovane Navigatrice).
L’equipaggio dell’AUTORETRO’ GRAN SASSO, che si è inserito nei primi posti della classifica è stato quello composto da GIANCOLA R. – LEONARDIS D. su Alfa Romeo Giulia G T Junior del 1971 che con 5 penalità si è insediato al 5° posto.
Dopo che i concorrenti hanno ricevuto i premi ci si salutati complimentandoci per l’ottima organizzazione, dandoci appuntamento al prossimo raduno all’insegna della comune PASSIONE per le vetture storiche.
Un elogio particolare va ad Antonio Napolitano, Antonio Di Giulio, Alfredo Alleva e Fam., per il loro grande impegno.
Raffaele Giancola